Principali funzionalità
Vantaggi per l’amministrazione comunale
- Un nuovo servizio a vantaggio dei Cittadini e dei dipendenti
- Reportistica completa per amministratori e operatori
- Report di Customer satisfaction compilati dai Cittadini
- Generazione di QR code da usare nella comunicazione istituzionale
- Supporto alla comunicazione (comunicati stampa, manifesti…)
- Pienamente compatibile con le linee guida sulla digitalizzazione dell’AGID
Vantaggi per i dipendenti
- Gestione automatica delle festività
- Planning della giornata e della settimana lavorativa
- Integrazione con i calendari di gruppo esistenti (Outlook, Google Calendar, Ical)
- Gestione appuntamenti estremamente flessibile (appuntamenti possono durare da 1 minuti a tutto il giorno!)
- Appuntamenti possono essere in videoconferenza o in presenza
- Sistema di notifiche multiple: sia gli operatori che gli utenti vengono avvisati nell’avvicinarsi dell’appuntamento
- Gestione facilitata degli appuntamenti (sia in presenza che videoconferenza)
- Gestione degli utenti divisa su più livelli: amministratori e operatori
- Possibilità di collegare più uffici a operatori diversi: in questo modo l’organigramma del comune può essere riflesso nella gestione utenti
Semplice per i Cittadini
- Possibilità creare, cancellare e modificare gli appuntamenti
- Compatibilità con Google Claendar, Outlook Calendar e Apple ICal… in generale con tutti i calendari attraverso formati compatibili
- Accesso da sito web, da cellulare, attraverso un semplice QR code
- Visualizzazione adattiva a secondo del device del cittadino (smartphone, Tablet, PC…)
- Feedback sulla soddisfazione del Servizio
Caratteristiche della piattaforma
- Piattaforma interamente in cloud: nessuna applicazione da installare, nessun hardware necessario
- Integrazione nativa nel sito web: si integra con una riga, si armonizza con l’aspetto del sito ospitante
- Motore di videoconferenza integrato nel sistema e incluso nella licenza
COMPATIBILITA’ CON LE LINEE GUIDA SULLA DIGITALIZZAZIONE DELL’AGID
Il piano 20-22 per la digitalizzazione della PA di Agid stabilisce che
“E’ necessaria una decisa accelerazione nella semplificazione dell’esperienza d’uso complessiva e un miglioramento dell’inclusività dei servizi, in modo che questi siano utilizzabili da qualunque dispositivo, senza alcuna competenza pregressa dei Cittadini”.
Il servizio di ricevimento virtuale soddisfa in pieno questo requisito.